RoadBook - EICMA 2022: le novità per viaggiare e per il mondo dell'adventure touring.
Motociclette
La Honda Transalp 750 rimane fedele allo spirito di esploratrice senza rinunciare a importanti aggiornamenti tecnici e stilistici.
Suzuki ha presentato in anteprima mondiale a EICMA la V-STROM 800DE con un nuovo motore bicilindrico parallelo da 776 cc.
Yamaha Tracer 7 e Tracer 7 GT si rinnovano per il 2023: schermo TFT, connettività, predisposizione per quickshifter e molto altro.
Tracer 9 GT+ 2023 è la prima Yamaha dotata di cruise control adattivo e frenata unificata, gestiti dal nuovo schermo TFT.
La nuova Yamaha Niken 2023 cresce in dotazione tecnologica e comfort sulle lunghe distanze con cruise control e navigazione su schermo TFT.
Benelli presenta a EICMA le sorelle maggiori della TRK 502. TRK 702, 702 X e 800 sono tre novità dedicate ai viaggi e all'avventura.
Moto Morini presenta un intrigante esercizio di stile sulla base della X-Cape 650 dedicato al fuoristrada più puro.
MV Agusta conferma il passaggio delle Lucky Explorer 9.5 e 5.5 dallo stato di concept bike a modelli pronti per le linee di montaggio.
Voge presenta la Valico 900 DS e la Valico 525 DSX due interessanti crossover pensate per il turismo a lungo raggio.
Royal Enfield presenta Super Meteor 650 la nuova cruiser bicilindrica pensata anche per i viaggi con stile.
Lo storico marchio indiano rinnova la iconica Himalayan con nuove colorazioni e funzionalità implementata.
In fiera è possibile toccare con mano la Zero DSR/X: la prima maxienduro elettrica sul mercato è esposta allo stand della Casa californiana.
Due ruote a raggi da 17" e 19" fanno intuire che tornerà la Moto Guzzi Stelvio; le indiscrezioni dicono che avrà il motore della V100.
Kawasaki presenta nuovi modelli e prototipi e rivela un interessante visione aziendale verso il traguardo della neutralità carbonica.
Accessori
Zard presenta Sabbia, il sistema di scarico slip-on in acciaio inox per Ducati DesertX, Aprilia Tuareg 660 e Yamaha Ténéré 700.
GIVI presenta a EICMA il nuovo tris di valigie Trekker Outback Evo, completamente rinnovate e con soluzioni tecniche pensate per l'avventura.
Anlas presenta a EICMA il Capra XR, uno pneumatico tassellato con carcassa radiale e codice di velocità V.
Le prime borse morbide Mytech: funzionalità e comfort con la resistenza di una valigia rigida.
L’azienda svizzera porta a EICMA tre nuovi accessori che ampliano la ricca gamma di valigie, borse e zaini per l’avventura.
Shad presenta TR50 e TR15 una borsa morbida extra large e una borsa da serbatoio per il turismo d'avventura.
Abbigliamento
T.ur presenta tre nuove linee destinate agli appassionati di avventura, viaggi e divertimento in moto: Adventure, Touring e Dual Sport.
Airoh ha sviluppato insieme ad Autoliv un prototipo di casco con airbag integrato, attivabile elettronicamente in caso di incidente.
Il casco smart Forcite MK1S integra comunicazione Bluetooth, action cam e navigazione fornendo le indicazioni tramite segnali luminosi.
Wheelup porta a EICMA 2022 i nuovi capi di abbigliamento Alike per il touring stradale e per l'adventouring, presto disponibili nei negozi della catena.
Il marchio asiatico presenta a EICMA un nuovo casco modulare in carbonio e una giacca tecnica per tutte le stagioni.
PMJ presenta i jeans da moto Tourer, certificati e impermeabili fino a una pioggia media. Taglio casual e interni in Jersey.
La modenese Up-Trail sta creando i presupposti per la realizzazione di una rete vendita italiana per l'ottimo abbigliamento Stadler.
Caberg presenta quattro caschi modulari con doppia omologazione e certificazione ECE 22.06 per il turismo e l'avventura.
Condividi
Conosci qualcuno che potrebbe essere interessato a questa newsletter? Inoltragliela e consigliagli di iscriversi qui ✌️